Assistenza Post Vendita
Per l’apertura di una segnalazione di assistenza, il punto vendita si metterà in contatto con l’Assistenza Vebex inviando il documento compilato e firmato tramite mail, all’indirizzo assistenza@vebex.it, o compilando il form presente nella pagina.
L’utente finale deve rivolgersi presso il punto vendita (Rivenditore) dove è stato acquistato lo strumento. Il punto vendita si metterà così in contatto con l’Assistenza Vebex
Al documento deve essere allegata la fattura per la garanzia (se si tratta di prodotto in garanzia). Se si tratta invece di un prodotto fuori garanzia, la fattura non occorrerà, in quanto seguirà preventivo.
Presa in carico e gestione della pratica
Tutte le attività di gestione, incluso quella logistica, verranno coordinate dal Servizio di Assistenza Vebex (unitamente al Punto Vendita), il quale, una volta ricevuta tutta la modulistica completa tramite mail, invierà una mail di risposta/presa in carico della pratica al Rivenditore con l’indirizzo di destinazione a cui far recapitare il prodotto da inviare in assistenza, unitamente alle istruzioni per preparare il pacco ed elaborare il DDT di accompagnamento.
Per tutte le riparazioni che risulteranno essere in garanzia, la spedizione resterà a carico di Vebex.
ATTENZIONE
Le Batterie (tutti i tipi) e le fibre ottiche (cavi) delle videoispezioni sono escluse dalla Garanzia, così come gli interventi standard di calibratura (vedere listino calibrazioni).
Compito del Rivenditore sarà quello di assicurarsi, al momento del prelievo, che il prodotto sia ben imballato nella sua valigetta originale e completo di tutti gli accessori (cavi e telecomando dei Laser, in particolare). A completamento, il Rivenditore inserirà nel pacco il documento (di cui alla richiesta) con l’eventuale fattura, per la garanzia.
Assistenza riparazione prodotti
Riparazione in Garanzia
Il servizio di assistenza Vebex comunicherà via mail l’avvenuta riparazione in garanzia ed emetterà documento di spedizione per il reso da riparazione.
Nota:
Qualora, in fase diagnostica, la causa del guasto risultasse dovuta ad un cattivo uso del prodotto l’ufficio tecnico sospenderà la riparazione in garanzia fino ad accettazione del preventivo da parte del Rivenditore (vedi riparazione fuori garanzia).
Riparazione Fuori Garanzia
L’ufficio Tecnico invierà via mail il preventivo del costo di riparazione al Rivenditore per l’accettazione (viene richiesto timbro e firma sul preventivo da ritornare via mail).
Condizioni di Pagamento per le riparazioni fuori garanzia: B.B. a vista fattura.
In caso di mancata accettazione del preventivo, VEBEX addebiterà i seguenti costi che includono: trasporto, operazioni di disimballo, diagnostica tecnica, materiale e lavorazione per un nuovo imballo e/o eventuale smaltimento.
Promo Vebex
Al fine di voler premiare la fidelizzazione dei nostri, Vebex ha deciso che, qualora il costo della riparazione superi il 50% del valore di acquisto dello stesso prodotto da riparare, VEBEX si attiverà un prezzo speciale per l’acquisto di un prodotto nuovo in sostituzione di quello da riparare.